WebTV

Ieri la tanto “attesa” processione della Madonna

Grande emozione, come sempre, si è letta nei volti dei cittadini e dei tanti turisti, presenti ancora in città, al momento dell’uscita del Quadro dalla Cattedrale, affiancato dai Carabinieri in alta uniforme. La processione è stata animata dalle musiche del complesso bandistico di Rombiolo e il servizio d’ordine è stato svolto dalla Protezione Civile Comunale insieme alla polizia municipale, guidata dal Comandante La Fortuna.

Cultura e Società Letti per voi

Angela Napoli: “L’antimafia dei fatti”

La libreria IL PENSIERO MERIDIANO, in collaborazione con l’associazione “Risveglio Ideale”, presenterà domenica 11 ottobre alle ore 17:30 Angela Napoli “L’antimafia dei fatti”, libro intervista a cura di Orfeo Notaristefano”, Falco Editore, 2014.
La libreria, sita in via Indipendenza 12 (Vecchia Pescheria), è nata il 21 marzo 2015 e si è distinta da subito per vivacità e varietà di iniziative, attivamente partecipate da tutta la
comunità.

Attualità Fede e dintorni

Dove si trova il paradiso

Riscopriamo le opere di misericordia corporale: dare da mangiare agli affamati, dare da bere agli assetati, vestire gli ignudi, accogliere i forestieri, assistere gli ammalati, visitare i carcerati, seppellire i morti”. E non dimentichiamo le opere di misericordia spirituale: consigliare i dubbiosi, insegnare agli ignoranti, ammonire i peccatori, consolare gli afflitti, perdonare le offese, sopportare pazientemente le persone moleste, pregare Dio per i vivi e per i morti.