Attualità

Concorso di cucina denominato “Costa degli Dei”

Presso i locali del ristorante Olimpus di Pizzo Calabro il primo concorso di cucina denominato “Costa degli Dei”. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani e dal suo Presidente regionale lo Chef Pino Romano. La stessa prevedeva due categorie di partecipazione, una gara riservata ai professionisti e una riservata agli Istituti Enogastronomici. A quest’ultima ha preso parte fra gli altri l’Istituto Enogastronomico di Tropea. Al termine della manifestazione durante la cena di gala al ristorante l’Approdo di Vibo Marina la giuria ha assegnato all’Istituto tropeano la medaglia d’argento per il piatto presentato dai suoi allievi.

Attualità

Celebrazione dei 400 anni della liberazione

Sarà presentato e distribuito nelle scuole l’opuscolo edito dall’Amministrazione Comunale con progetto grafico della Publicom e curato dal giovane studioso e storico Dario Godano dal titolo “La Liberazione di Tropea del 1615”
Giovedì 28 gennaio, alle ore 11, nell’aula magna di Palazzo Collareto-Galli, è la volta della Scuola Media.

Cultura e Società

“Club Unesco Tropea-Costa degli Dei”

Il Comitato promotore del “Club Unesco Tropea-Costa degli Dei” invita la cittadinanza di Tropea e dintorni, sabato 30 gennaio 2016, al convegno “Beni e attività Culturali in Prospettiva”.
L’evento avrà luogo presso il Museo Diocesano di Tropea.

L’Architetto Luigi Giffone presidieranno l’apertura dei lavori, insieme al Dr. Giuseppe Maria Romano, Don Ignazio Toraldo Di Francia ed il sindaco di Tropea Dott. Giuseppe Rodolico.