Attualità

Una piazza di Tropea a Lydia Toraldo Serra

Sabato 13 febbraio, alle ore 16:00 si svolgerà nella Sala del Centro Culturale (ex Sezione Tribunale) la cerimonia per l’intitolazione di una piazza alla memoria di Lydia Toraldo Serra ex Sindaco della Città (1946 – 1960).
La proposta della FI.DA.PA. di Tropea, tra le più dinamiche e benemerite associazioni femminili, è stata a suo tempo condivisa ed accolta dall’Amministrazione Comunale che, con verbale deliberativo n. 120 del 14.07.2015, su relazione del Sindaco Giuseppe Rodolico, approvava la proposta di attribuire a parte dell’attuale Largo S. Michele la denominazione di “Piazza Lydia Toraldo Serra”.

WebTV

Un addio commosso e partecipato

Il video dell’addio nella chiesa dell’Annunziata Le spoglie di padre Aldo Lamanna saranno tumulate a Tropea Partecipato e commosso è stato l’ultimo saluto tributato da Tropea a Padre Aldo Lamanna, il frate minore toltosi la vita lo scorso venerdì dalla rupe del Convento. Il corteo funebre è partito dalla chiesa della Sanità, muovendo verso quella dell’Annunziata, […]

Politica

Nesci e Parentela hanno interrogato il presidente del Consiglio Matteo Renzi

«Il commissario Scura stia attento a non abusare del proprio ufficio, riducendo a problema burocratico la verifica dei requisiti di legge della Cardiochirurgia del policlinico universitario di Catanzaro, conclusa dalla commissione dell’Asp di Crotone per l’autorizzazione sanitaria e l’accreditamento».

Attualità

Il 18 febbraio la III edizione di Hospitality Rest@rt

Saranno le luminose sale del Rocca Nettuno di Tropea, meraviglioso hotel a picco sul litorale più bello di Calabria, ad accogliere il prossimo 18 febbraio la terza edizione di Hospitality Rest@rt, l’evento finalizzato al rilancio turistico della Costa degli Dei e alla formazione degli albergatori sull’utilizzo dei molteplici strumenti web e sull’identificazione delle leve competitive dettate dai nuovi mercati.

Attualità Fede e dintorni

La Santa delle schiave

Oggi 8 febbraio è la memoria liturgica di santa Giuseppina Bakhita. Da bambina venne rapita dai mercanti di schiavi, liberata diventò suora e, dopo la canonizzazione avvenuta nel 2000, è diventata simbolo del riscatto per quanti sono vittime della tratta. – Oggi è la la giornata di preghiera e di riflessione: contro la tratta occorrono azioni concrete e coraggiose.