Attualità

Terminato il Campus della legalità

Alle Superiori di Tropea lo chiamano Campus pensando alle università statunitensi che per prime lo hanno adottato, perché l’evento, una sei giorni intensissima in cui si alternano forme di discussione e fasi laboratoriali multiformi, si struttura come luogo che gli studenti frequentano per studiare ma anche per viverlo, parteciparlo e farlo proprio.

Attualità

Convocazione consiglio comunale

Presso la sala comunale di Palazzo S. Anna in Tropea, in seduta ordinaria pubblica, mercoledì 9 marzo alle ore 15:00 si tratteranno i seguenti ordini del giorno:
1) Trattazione della mozione presentata dal Consigliere Giuseppe Maria Romano.
2) Approvazione del regolamento per l’occupazione di suolo pubblico, arredo e decoro urbano.
La cittadinanza è invitata a partecipare

Attualità

La conferenza stampa di Michele Mirabello

Questa mattina, martedì 8 marzo, alle 12:00 presso l’ospedale di Tropea, il presidente della terza commissione consiliare sanità on. Michele Mirabello ha tenuto la conferenza stampa alla quale hanno preso parte il collega on. Vincenzo Pasqua, il DG dell’asp di Vibo dott. Caligiuri, ed il delegato del presidente Oliverio in materia sanitaria on. Franco Pacenza e il sindaco di Tropea Giuseppe Rodolico.
Scopo dell’iniziativa la difesa del diritto alla salute in tutto il territorio provinciale.

Attualità

”Scuola Sconfinata Idee Progetti Testimonianze”

Scuola Sconfinata fissa i dieci anni di lavoro presi in considerazione attraverso immagini e foto, testimonianze, progetti, e riflessioni e soprattutto attraverso le tracce lasciate da tutti quelli che hanno condiviso il percorso. Una scrittura collettiva, l’ha definito la Lento, redatta a diecimila e più mani.

Attualità

Premio Donne Libere 2016 ad Angela Napoli

La scelta si è concentrata su Angela Napoli per il suo straordinario impegno in due dimensioni tradizionalmente considerate appannaggio del genere maschile: la politica e la lotta alla criminalità organizzata.
La Napoli, che vive con la sua famiglia a Taurianova, è stata Parlamentare dal 1994 al 2013, ha fatto parte di tantissime Commissioni e ha ricoperto cariche di prestigio e di grande complessità.

Attualità

Infermieri a confronto nell’assemblea di Vibo

Nei giorni scorsi si è tenuta a Vibo Valentia, nella splendida cornice dell’Auditorium Santa Chiara, la prima e molto partecipata Assemblea Provinciale del Nursing Up (Il Sindacato degli Infermieri Italiani), una delle più rappresentative sigle sindacali presenti nell’ASP di Vibo Valentia, sia in termini di iscritti che di rappresentanti RSU eletti.