Attualità

Protestano perché lo Stato calpesta i loro diritti

I dipendenti della provincia non possono pagare, il prezzo della propaganda del PD, perché avere eliminato le provincie è stata un’azione di propaganda, che sta portando disservizi fondamentali al territorio come strade disastrate e istituti scolastici lasciati lasciati al loro destino.

Attualità

La Cineteca Nazionale rende omaggio a Raf Vallone

La Cineteca Nazionale rende omaggio a Raf Vallone nel centenario della nascita. «Giornalista di buona qualità, calciatore nel Torino (nella squadra granata lo vedevano come “una roccia”), traduttore di classici latini, partigiano in montagna, studente di lettere con Leone Ginzburg e Luigi Einaudi, divo a Hollywood, di casa nel cinema europeo: Raf Vallone è stato tutto questo e anche molto altro ma il suo amore, nonostante i tanti film, era sempre rimasto il teatro e in particolare l’amato Arthur Miller di Uno sguardo dal ponte.

Attualità

Premio “Donne Libere”

La Napoli ha espresso la sua gratificazione affermando: “ Questo Premio mi ripaga di tanti sacrifici perché non è facile condurre determinate battaglie in un sistema in cui la ‘ndrangheta ha una pervasività tale da mettere in pericolo la libertà”.
L’on.le ha apprezzato molto lo sforzo della scuola anche in direzione dei figli della mafia:” Il progetto deve essere valido per tutti, occorre far capire a chi cresce nella mafia che non bisogna rinunciare a scegliere che è necessario imboccare la strada giusta anche se in certe situazioni può risultare difficile. A tutti i giovani dico nulla si conquista senza sacrificio”.

Attualità

Installati due rallentatori di traffico a Tropea

Si dice «soddisfatto» Nino Valeri per l’installazione di due dissuasori di velocità in via Campo Inferiore. Il consigliere con delega alla viabilità ha posto l’attenzione sulla sicurezza stradale in prossimità dell’ospedale, «da cui i mezzi entrano ed escono in continuazione», e dell’Istituto Alberghiero, capace di generare «un grosso afflusso di ragazzi lungo l’arteria che collega al centro cittadino».