Attualità

Il Consiglio Regionale ha partorito il topolino

Stavolta il Consiglio regionale della Calabria non ha manco partorito il classico topolino. Con un documento insulso quanto inutile, la maggioranza consiliare ha accettato di subire gli ordini del governo Renzi, che coi commissari Scura e Urbani sta seppellendo la sanità calabrese, foraggiando amici e compari di loggia». Lo dichiara la deputata M5s Dalila Nesci, commentando l’esito del recentissimo Consiglio regionale sulla sanità.

Politica

Romana Lorenzo puntualizza per la maggioranza

Sono tre le puntualizzazioni che la capogruppo di Tropea Futura Romana Lorenzo vuole fare in merito alla recente vicenda legata alle dimissioni del consigliere Mimmo Tropeano dalla carica di Vicesindaco e alla rinuncia alle varie deleghe di cui era detentore sino alla scorsa settimana.
La Lorenzo spiega innanzitutto che la maggioranza non ha convocato nessuna riunione dopo venerdì 18 marzo e che comunque non vi erano state riunioni in cui Tropeano era stato assente.

Politica

Le cariche pubbliche sono solo un optional

Riceviamo e pubblichiamo “La politica è un meccanismo gigante mosso da pigmei” In una Italia in cui le dimissioni da cariche pubbliche sono solo un optional, a Tropea il vice sindaco Mimmo Tropeano le ha rassegnate senza battere ciglio e senza tentennamenti di sorta. Il gesto senza dubbio ha una grande valenza etico-politica e si […]

Attualità Fede e dintorni

Prove di ecologia spirituale

Nel Padri del deserto troviamo che l’uomo di preghiera deve provare tenerezza per ogni essere vivente. Il nostro cuore deve essere compassionevole e non amare soltanto gli uomini, ma ogni creatura. Anche una foglia su un albero non bisogna strapparla senza ragione… Un cuore che ha imparato ad amare, come Dio, ha compassione per tutto.