Attualità

Le iniziative a favore del SI

La data del 17 aprile si avvicina e, nonostante il poco tempo a disposizione, si susseguono le iniziative a favore del SI. I circoli Legambiente vibonesi, da giorni, sono parte attiva per promuovere il referendum e spiegare ai cittadini l’importanza del voto e le ragioni che stanno alla base delle loro scelte .
In quest’ottica si è svolta ieri a Santa Domenica, presso la sede del Circolo Legambiente Ricadi, un incontro che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti e di cittadini.

Politica

«Sanità calabrese: tutta la verità»

Presso la biblioteca comunale Albino Lorenzo, dalla sua Tropea (Vv) Domenica 10 aprile, la deputata M5s Dalila Nesci annuncerà una proposta legislativa per aiutare gli ospedali e i distretti della Calabria, nell’ambito dell’iniziativa pubblica, prevista alle ore 18:00, «Sanità calabrese: tutta la verità».

Attualità

Il “meet up” a Tropea del Movimento 5 Stelle

Domenica 10 Aprile dalle 10:30 in poi, il “meet up” Tropea in Movimento – Amici di Beppe Grillo ha organizzato in Piazza Vittorio Veneto un banchetto informativo per ribadire, anche da Tropea, un chiaro e netto NO alle TRIVELLAZIONI.
Il gruppo che si ispira ai principi ed agli obbiettivi del Movimento 5 Stelle, vuole contribuire alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti dell’importante Referendum del 17 Aprile sulle trivellazioni in mare.

Attualità

Referendum 17 aprile, le ragioni del si

Il coordinamento vibonese del movimento politico “Noi con Salvini”, ha scelto di allestire a Tropea, città emblema del turismo calabrese, il gazebo informativo relativo al referendum contro le trivelle del 17 aprile per spiegare le proprie ragioni a favore del SI, saremo in Piazza Ercole dalle 15:30 alle 21:00.

WebTV

Il popolo tropeano scende in piazza

Giorno 8 aprile con partenza dal piazzale antistante l’ospedale di Tropea, una manifestazione pacifica e di popolo ha invaso le vie della cittadina fino a Piazza Vittorio Veneto.
Sindaci, Scuole, categorie professionali, realtà ecclesiastica, volontariato hanno seguito il corteo pacifico.

Attualità Fede e dintorni

Pubblicata Amoris Laetitia.

Pubblicata “Amoris Laetitia”, l’esortazione apostolica post-sinodale sulla famiglia che conclude le riflessioni sulla famiglia intraprese nelle due assemblee sinodali dell’ottobre 2014 e 2015. Papa Francesco: misericordia e integrazione per tutte le famiglie: questo il nucleo dell’Esortazione apostolica post-sinodale “Amoris Laetitia – La gioia dell’amore”, siglata da Papa Francesco il 19 marzo e pubblicata ieri.