Attualità

Come migliorare la raccolta differenziata

Si partirà con le utenze commerciali per poi passare anche alle utenze domestiche.
Prima di passare a tale sistema, abbiamo ritenuto importante incontrare gli operatori commerciali al fine di informare gli stessi sull’esatto funzionamento del sistema.
A tal fine è stata indetta una riunione presso la sede del Consiglio Comunale per giorno 19 luglio alle ore 17,00.
In allegato Vi invio copia della lettera di invito trasmessa agli operatori commerciali del comune di Drapia.

Attualità

Questa sera la III edizione del “Premio L’Isola 2016”

Sono stati resi noti i nomi dei personaggi che questa sera, alle ore 21:30, in piazza Vittorio Veneto, riceveranno il premio “L’Isola”.
Il prestigioso riconoscimento, giunto alla terza edizione, viene conferito a personalità di origine tropeana che si sono distinte nei rispettivi campi professionali oltre i confini della cittadina tirrenica.
Durante la serata saranno anche consegnati tre premi alla memoria a tropeani illustri.

Attualità

La lampadina che rende radiosa L’Isola di Tropea

Ringraziamo la macchina amministrativa che ha dato luce allo scoglio dell’Isola e speriamo che rimanga illuminato da oggi e per sempre.
Quella benedetta lampadina del faro che illuminava lo scoglio, l’emblema di Tropea, per molti mesi è rimasta spenta mentre dovrebbe rimanere accesa tutte le notti anche in inverno visto che rappresenta l’immagine turistica dell’intera Calabria.

Attualità Fede e dintorni

Una nuvoletta di pace e di salvezza

La Madonna del Carmine è stata sempre rappresentata con Gesù Bambino in braccio o in grembo che porge lo ‘scapolare’ (tutto porta a Gesù), e con la stella sul manto (consueta nelle icone orientali per affermare la sua verginità). La sua ricorrenza liturgica è il 16 luglio, giorno in cui nel 1251, apparve al beato Simone Stock, porgendogli l’ “abitino”.