Politica

Il vento della storia soffia impietoso

Quando si registra un vuoto così evidente sul piano della credibilità,quando manca un’idea concreta di progettualità,quando la crisi si trascina oltre ogni aspettativa plausibile non può che cogliersi in tutta la sua evidenza l’impossibilità della realizzazione di un sogno, di un progetto per quanti avevano creduto che con l’avvento dell’amministrazione Rodolico Tropea sarebbe decollata.

Attualità

“La Cardiochirurgia delle frottole, l’audace colpo”

«La Cardiochirurgia delle frottole, l’audace colpo dei soliti ignoti e i commissari abusivi che spernacchiano il Consiglio regionale». Questo il titolo della conferenza con cui i deputati M5s Dalila Nesci e Paolo Parentela illustreranno alla stampa, alle ore 10:30 di venerdì 5 agosto, presso la “Sala dei Concerti” del Comune di Catanzaro, tre esposti al procuratore Nicola Gratteri su «fatti di gravità inaudita – spiegano – circa la gestione della sanità calabrese».

Politica

La Prefettura salva Rodolico

Il tutto e nelle mani dei consiglieri di minoranza e dei tre dissidenti Concessi venti giorni per l’approvazione dell’assestamento di bilancio Secondo alcune indiscrezioni, la prefettura avrebbe concesso venti giorni all’amministrazione comunale di Tropea affinché possa approvare l’assestamento del bilancio. Ricordiamo che ieri il documento è stato bocciato durante la svolgimento del consiglio. Determinanti sono stati i […]

Attualità

Periplo della Calabria in Kayak, la IX tappa a Tropea

L’associazione Catanzarese “Calabria un mare d’Amore” ha organizzato il Periplo della Calabria in Kayak.
L’evento ha il fine di promuovere la nostra regione sotto il profilo sociale, culturale, di propaganda del territorio e turistico, con 28 tappe lungo tutto il percorso; queste tappe corrispondono a 28 città di grande rilevanza storico-artistica e turistica.
La manifestazione prevede la circumnavigazuone dell’intero perimetro Calabrese, che vedrà sul lato Jonico una donna, Vanessa Cardamone, mentre la fascia tirrenica sarà percorsa da un uomo, Nicola Lanciano, seguito da un gommone di supporto, con al timone Rosario Mungo.
Oggi navigheremo alla volta di Tropea, che sarà la 9 tappa del periplo. Saremo accolti dal presidente della pro loco Mario Lorenzo, in serata faremo un po di propaganda del nostro evento in centro città.