Torna la commedia al Teatro del Porto di Tropea. “Giangurgolo, principe di Danimarca” è il quinto spettacolo della rassegna “Teatro d’aMare”, curata da Laboart e Libero Teatro, con la direzione artistica di Max Mazzotta e quella organizzativa di Maria Grazia Teramo. Sarà proprio uno spettacolo di Libero Teatro, diretto da Max Mazzotta, quello che andrà in scena martedì 9 agosto a partire dalle 21:45.
Giorno: 8 Agosto 2016
La processione della Madonna del Carmine
Anche quest’hanno, 16 luglio 2015, al termine di una intensa novena, è stata celebrata la festa della Madonna del Carmine, culminata nella devota processione svoltasi con la partecipazione di un buon numero di fedeli.
La novena ha avuto particolari momenti ravvicinati, in cui i fedeli hanno potuto avvertire la tenerezza materna della Madonna: la benedizione delle persone anziane e sofferenti; la benedizione dei bambini e la loro presentazione alla Madonna e la consegna dello scapolare (abitino) della Madonna del Carmine.
Penitenza, ma non troppa
La virtù della prudenza invita a misurare e affrontare la realtà non con il passo del proprio ego, ma con il passo dei più deboli. La misericordia dovrà avere sempre la meglio sul sacrificio, anche quando si tratta di “cose sante”.