Sport e Tempo libero

“Run Capo Vaticano” IV edizione 2016

La IV edizione della manifestazione “Run Capo Vaticano”, si svolgerà il 22 agosto 2016 con raduno dei partecipanti alle ore 16:00 nella splendida cornice di “Torre Marrana” a Brivadi di Ricadi.
La location è immersa nella natura incontaminata, caratterizzata da un’atmosfera suggestiva a tratti mistica, con vista Isole Eolie e Stromboli, dov’è presente il Teatro omonimo facente parte del Magna Grecia Teatro Festival.

Attualità

Lo storico evento verrà ricordato il 23 agosto

Per l’occasione saranno esposti per tutta la giornata lungo il corso Vittorio Emanuele III dieci stendardi bifacciali con poesie e frasi di autori che nei secoli hanno celebrato Tropea.
Alle ore 19:30 avrà inizio la parata storica con i due gruppi folk che, in costume d’epoca, sfileranno per le vie del Centro Storico mentre una banditrice leggerà, al suono di un’orchestra d’archi, poesie declamanti Tropea.

Cultura e Società

Progetto “Amaltea Scuola” per i Docenti in servizio

Motivazione del progetto
Il piano di assunzione della Buona Scuola, che vede molti docenti assegnati a sedi assai distanti dalla propria residenza, pone in evidenza i bisogni dei loro figli in tenera età. Nasce da qui l’idea di una “Scuola Amica” che offra un conforto agli insegnanti attraverso l’accoglienza dei loro bambini durante l’assolvimento degli impegni d’avvio dell’anno scolastico.
Destinatari

Attualità Fede e dintorni

L’Amore più grande delle praterie

L’uomo spesso, ancora oggi, rimane diffidente verso il suo Dio preferendo pensarlo come un duro padrone a cui deve il suo tributo di sottomissione e di sofferenze. Ma Dio non ha bisogno dei nostri doni; Egli che ha creato tutto per la nostra felicità “ha bisogno” di coprirci dei suoi doni per farci sentire quanto ci ama.