Attualità

Gli animali non sono cose!

La consueta riffa prevede ancora come primo premio una vitella, nonostante la LAV abbia chiesto più volte di annullare questa pratica anacronistica e di sostituire l’animale con un premio diverso ma della stessa entità economica, senza coinvolgimento di esseri viventi senzienti e senza nulla togliere ai valori religiosi, culturali e identitari della comunità.

WebTV

XXII pio transito della Serva di Dio Irma Scrugli

Nella Chiesa concattedrale di Tropea, domenica 25 settembre, è stata celebrata una santa messa, presieduta dal Vescovo della Diocesi Mons. Luigi Renzo. Hanno concelebrato il fratello maggiore dei sacerdoti Oblati don Ignazio Toraldo, l’Assistente generale delle Oblate don Tommaso Fiamingo, il giudice delegato nell’istruttoria diocesana per la causa di beatificazione don Francesco Sicari, i padri Redentoristi La Ruffa e Brugnano e il segretario vescovile don Graziano. Ha animato i canti della liturgia il coro parrocchiale.

Attualità Fede e dintorni

Una suora contro la tratta delle schiave

Ad Assisi tra gli operatori di pace, quelli che sul campo costruiscono ogni giorno la pace; presenti anche ‘missionari’ della pace come suor Rosemary Nyirumbe, la religiosa ugandese che lotta per salvare le bambine-soldato sequestrate in Africa centrale dal LRA, brutalizzate e fatte schiave sessuali. E il mondo la guarda e ascolta commosso.