Attualità

Sei giorni dedicati alla cultura

L’inaugurazione si terrà lunedì 3 ottobre, alle 9:30. In tale circostanza interverranno il sindaco di Vibo Valentia Elio Costa; il presidente del Sistema bibliotecario vibonese Giuseppe Condello; Antonio Viscomi, vice presidente della Giunta regionale; l’onorevole Anna Rossomando, segretario Ufficio di Presidenza alla Camera dei Deputati; l’assessore regionale Federica Roccisano e i direttori artistici del Festival Gilberto Floriani e Maria Teresa Marzano.

Politica

La politica familistica del governatore Oliverio

La politica familistica di Oliverio è ormai evidente quanto l’immobilismo del governatore, da tempo vittima di un’ipnosi politica insanabile, privo di lucidità e di equilibrio e dunque inadatto a reggere le sorti di una Regione in affanno e ritardo senza precedenti. Se Renzi vuole politicamente suicidarsi con Oliverio, faccia pure. Almeno i calabresi potranno ringraziarlo per un’azione degna di rilievo».

Attualità

L’appello di Nesci per salvare le mura Greche

«È dunque improprio – attacca la parlamentare 5 stelle – il metodo seguito dalla Soprintendenza, che ha riconosciuto in un secondo tempo l’importanza e il valore complessivo dei beni emersi e di quelli già noti, poi muovendosi con fretta inaudita sul primo da farsi. Mi auguro che il sottosegretario Dorina Bianchi, che ancora non ha risposto alla mia datata richiesta di un sopralluogo con il vicepresidente della Regione Calabria, Antonio Viscomi, insieme al comitato locale di tutela, intervenga responsabilmente e blocchi subito l’impulsiva decisione di asfaltare la strada con mere prescrizioni e senza un progetto effettivo all’orizzonte».

Attualità

Tropeaedintorni intervista Rodolfo Mamone

Chiudiamo con una nota di speranza.
Il mio sincero auspicio è che per il futuro le amministrazioni locali – a partire da quella in carica, che davvero spero possa ravvedersi – operino secondo le direttive e nel quadro dei valori e dei principi delineato dalla Costituzione Italiana; di quella Costituzione che, pur non considerando certo immodificabile, speriamo di non dover vedere da qui a breve stravolta nell’ispirazione di fondo che le avevano conferito i Padri costituenti.