Attualità

Tour del M5S con lo storico dell’arte Montanari

La tre giorni 5 stelle inizierà con visita nel centro storico cosentino e ritrovo alle ore 12:00 in piazza Valdesi.
Nel pomeriggio un dibattito in piazza Kennedy, alle ore 17:30, sulle ragioni del «no» alla riforma costituzionale e con specifico riferimento all’ambito del paesaggio, del patrimonio artistico e della cultura. Interverranno il senatore Morra, la docente universitaria Giovanna Capitelli e lo stesso Montanari.

Attualità

Il salotto letterario del “Festival Leggere & Scrivere”

Si chiude con il pienone la tre giorni tropeana del Tropea Festival Leggere & Scrivere che, com’è noto, ha il suo centro motore a Vibo V., nello storico Palazzo Gagliardi ed irradia le sue provocazioni culturali su tutta la provincia attraverso le città di Serra S. Bruno, Soriano, Pizzo e la Perla del Tirreno che dà il nome alla splendida Festa della Cultura.

Attualità Fede e dintorni

Un redentorista tra i nuovi cardinali

La famiglia redentorista sparsa per il mondo ieri ha sussultato di gioia per l’annuncio dato da Papa Francesco al termine dell’Angelus sui nuovi prossimi cardinali. Tra di essi c’è Mons. Joseph William Tobin, attuale Arcivescovo di Indianapolis (U.S.A.). L’ultimo cardinale redentorista è stato l’indiano Varkey Vithayathil (1927–2011).