Politica

I soldi fanno venire la vista ai ciechi

«I soldi fanno venire la vista ai ciechi e anche ai depressi, soprattutto se sono un sacco». Lo afferma in una nota la deputata M5s Dalila Nesci, con riferimento alla vicenda del dg dell’Asp di Cosenza, Raffaele Mauro, che poco prima della nomina al vertice, nel novembre 2015, vinse da dipendente una causa di servizio per depressione e poi da rappresentante legale…

Cultura e Società Letti per voi

I Conventi Francescani di Tropea

Il volume è interessante non solo per le notizie relative a ciascun convento, ma soprattutto per la traduzione di più di venti lapidi, tra cui quella di Paolo Braccio della Cappella dei Nobili, diabolica per le difficoltà, ma divina per il significato; quella del Barone Carlo Von Vallis che sta sul presbiterio dell’Annunziata…

Cultura e Società

Importante riconoscimento per Alessandro Stella

Nella giornata di ieri, venerdì 28 ottobre, si è svolta la consegna dei riconoscimenti del “Premio Lettere, Arte e Scienza per l’Area dello Stretto – Dott. Domenico Smorto”.
Il premio, dedicato al dott. Domenico Smorto, figura di riferimento in ambito scientifico e culturale per la città di Reggio Calabria, è giunto alla quarta edizione, registrando ogni anno una notevole crescita dal punto di vista della partecipazione

Attualità Fede e dintorni

Storia di terremoto e preghiere

Terremoti che sembrano azzerare ogni storia, migranti che arrivano in quantità e cercano rifugio in ogni dove… A volte la nostra terra si rivela davvero una Valle di lacrime. Eppure, la fede resta l’unico baluardo a resistere: “Il nostro cuore non è fatto di pietra. La pietra a un certo punto può andare in frantumi, perdere ogni forma. Ma il cuore non può andare in frantumi. E la fede che ci portiamo dentro, possiamo trasmetterla gli uni agli altri senza limiti” (cf Haruli Murakami, scrittore giapponese).