Sport e Tempo libero

La scuola calcio Segato Viola a Parghelia

«È fantastico ospitare una delle migliori realtà calcistiche regionali, perché queste iniziative ci fanno crescere». Sono le parole di Tommaso Belvedere, direttore tecnico S.G.S dell’Academy e allenatore dei pulcini, nel giorno dell’evento organizzato allo stadio comunale “G. Grillo” che ha visto di scena i ragazzi delle due scuole calcio, l’Academy e la Segato Viola, in partite amichevoli di tutte le categorie.

Cultura e Società

Contro la mafia, studenti tropeani a Locri

“Luoghi di speranza, testimoni di bellezza” è lo slogan che accompagna il 21 marzo allo scopo di evidenziare i legami forti tra la tutela dell’ambiente e l’impegno per la giustizia, un’espressione particolarmente calzante con la scelta di Locri e della Calabria quale sede principale della Giornata: una terra in cui la bellezza del territorio deve farsi testimone e paladina di lotta contro il male.
L’Istituto tropeano condividerà la manifestazione anche a distanza e a partire dalle 10,00 si reciteranno, nelle varie sedi, i nomi delle vittime innocenti delle mafie per vivere in maniera corale questa mattinata di lotta, di denuncia e di speranza.