Politica

A Pizzo Calabro la II tappa di “AcquaRaggia”

I 5 stelle hanno presentato alla Camera una nuova interrogazione sul futuro del servizio idrico calabrese e trasmesso una segnalazione specifica all’Aeegsi. «La Regione – hanno ricordato i parlamentari – ha già anticipato a Sorical circa 25 milioni di euro per investimenti, che dovevano essere restituiti». Nesci ha infine addebitato al sindaco di Pizzo Calabro, Gianluca Callipo, la bocciatura del piano di riequilibrio finanziario del Comune, preludio della dichiarazione di dissesto.

Cultura e Società Letti per voi

Le Notti Bianche: incontro sulla Letteratura Russa

Gli incontri sono liberi e aperti a tutti, e l’evento si pone come un’occasione irrinunciabile per tutti i lettori del territorio. Rappresenta, inoltre, il prodotto del lavoro congiunto dei gruppi di lettura della libreria – espressione di una comunità culturale viva e vivace.
Per informazioni potete scriverci a libreriatropea@hotmail.com o telefonarci al numero 096362096.

Attualità

La stagione turistica è iniziata

Siamo convinti che la nostra Associazione sia in grado di fornire un valido contributo e, in ragione di ciò, chiediamo alle altre associazioni, commercianti in testa, di sottoscrivere questi punti critici che oggi stesso sottoporremo all’attenzione dell’amministrazione comunale per un rapido incontro.

Attualità Fede e dintorni

Premio Unesco all’accoglienza di Lampedusa

“Questo premio è un grande onore per me, per Lampedusa e per i lampedusani. Ma soprattutto è un tributo alla memoria delle tante vittime della tratta di esseri umani nel Mediterraneo”, ha commentato Giusi Nicolini. – Premio anche all’Ong francese “SOS Méditerranée” per aver salvato la vita a numerosi rifugiati e migranti e di averli accolti con dignità.