Attualità

Salvato un esemplare di tartaruga

Aveva un grosso amo conficcato nel piastrone e un lungo filo che la teneva prigioniera degli scogli, impedendogli di potersi muovere liberamente nel suo habitat naturale. Se Nicola Lorenzo, giovane tropeano con la passione per le immersioni, non fosse intervenuto tempestivamente, del bell’esemplare di tartaruga della specie caretta caretta, in evidente stato di difficoltà, avremmo dovuto raccontare un’altra storia.

Attualità

Le “Invasioni Digitali” a Zungri

L’evento #InvadiAmoZungri, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Zungri, si svilupperà sotto forma di passeggiata culturale, lungo un percorso che si snoderà all’interno dell’Insediamento Rupestre degli Sbariati – uno dei più pregevoli esempi di popolamento antropico in Calabria – e verso altri punti di interesse storico-culturale del borgo zungrese: il Museo della Civiltà Rupestre e Contadina, la Chiesa della Madonna del Rosario; la Villa di Lourdes ed il Santuario della Madonna della Neve.

Attualità

A Parghelia attimi di tensioni e paura

Erano le 15:30 quando in via Razza si è propagato un incendio che ha interessato la zona antistante l’American bar.
I primi ad arrivare sul posto sono stati i Carabinieri della Compagnia di Tropea che, vista la pericolosità dell’incendio hanno allertato i Vigili del Fuoco, tempestivamente intervenuti perché già in zona a sedare un altro incendio.

Attualità Fede e dintorni

Le postine della misericordia

Le “postine della misericordia” di Varese sono volontarie che attraverso un’evangelizzazione creativa cercano di diffondere il culto della Divina Misericordia bussando nelle parrocchie delle città per distribuire le immaginette con l’icona di Gesù misericordioso, dove c’è il testo della Coroncina della Divina Misericordia, così come è apparso a Santa Faustina Kowalska. Hanno già distribuito circa settantamila immaginette nelle 262 parrocchie della zona pastorale di Varese che fa parte dell’arcidiocesi di Milano.