Gli incendi stanno interessando numerose zone della provincia

Lo stato di isteria generale che ha caratterizzato le ultime ore non giova a nessuno, perciò evitare la gara alla notizia o alla foto più spettacolare sui social, poiché ci sono anziani che, oltre al caldo straordinario che si è abbattuto sul territorio e al fumo che avvolge alcune aree, potrebbero anche patire uno stress emotivo intenso generato dal rincorrersi di notizie allarmistiche.

L’Obolo di san Pietro

L’Obolo di san Pietro è l’aiuto economico che i fedeli offrono al Papa, come segno di adesione alla sollecitudine del Successore di Pietro per le molteplici necessità della Chiesa universale e per le opere di carità in favore dei più bisognosi. E’ una pratica molto antica che arriva fino ad oggi. Con l’obolo offerto, il Papa porta aiuto in tante situazioni del mondo.

La mia Calabria

Ci sono luoghi, in Calabria, che andrebbero ‘ascoltati con gli occhi’: il santuario di San Francesco di Paola e la cattedrale di Stilo, la cattedrale di Gerace e il Santuario della Madonna delle Armi, l’area archeologica di Sibari (tra le prime colonie greche) e Pentedattilo…

48esimo anniversario del Pio Transito

La ricorrenza è anche occasione per affidare al Signore anche l’iter della causa di beatificazione.
La famiglia Oblata invita tutti ad unirsi in preghiera e a partecipare alla celebrazione eucaristica che si terrà venerdì 29 giugno alle ore 19:30 nella Chiesa Concattedrale di Tropea

La prova di amicizia

Quando si sta nella fortuna, si è attorniati da molti amici e quando la fortuna gira le spalle scompaiono anche gli amici. Proverbi e storie a riguardo abbondano. Dio sa aspettare chi sbaglia e dona nuove possibilità di reinserimento nella via del bene. ma cosa può fare dinanzi ad una volontà ostinata di rimanere nel male? Dio è misericordioso, ma anche è giusto è troverà il modo migliore di regolare i conti, sapendo che la sua è sempre volontà di salvezza.