Attualità

L’evento organizzato dal Club per L’Unesco di Vibo Valentia

Si terrà domani 21 agosto alle ore 17:30 a Drapia, nella suggestiva cornice dell’antico mulino “Loiacono”, riportato in funzione proprio di recente grazie alla lungimiranza ed alla determinazione del giovane proprietario Francesco, il primo degli eventi organizzati dal Club per L’Unesco di Vibo Valentia e dalla Associazione Culturale MedExperince, nell’ambito della Kermesse “Il Mediterraneo racconta…dai mulini ai grani di un tempo”.

Cultura e Società Manifesti e locandine

L’associazione Libertas rinvia la parata

Il direttivo e l’assemblea dei soci dell’Associazione storico culturale Libertas, profondamente addolorati per la tragica e prematura scomparsa del giovane Pasquale Tropeano, fratello dell’amica Sonia, in segno di rispetto e di cordoglio hanno deciso di rinviare la Parata storica rievocante la Liberazione di Tropea del 1615, prevista per il 23 agosto alle ore 19:00. La manifestazione si svolgerà nella nuova data di venerdì 25 agosto alle ore 19:00 in piazza Ercole.

Fede e dintorni

Martiri di Dio e Martiri del Male

L’attentato di Barcellona ha fatto toccare con mano, ancora una volta, come la cultura di odio e di morte si possa radicare facilmente nel cuore dell’uomo, manipolato dal Maligno. Impressiona fortemente come degli attentatori giovanissimi urlino odio e morte, una lingua che non è la loro, ma presa in prestito dal Maligno. E si immolano convinti di essere “martiri”: lo fanno uccidendo altri, degli innocenti che neppure conoscono e purtroppo finiscono essi stessi per restarne vittime. – Il mondo cristiano onora tra gli altri martiri Mons. Arnulfo Oscar Romero (1917–1980), un martire vero, prossimamente santo.