Attualità

Tropea: 14° Concorso Finestre Balconi Vicoli Fioriti

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i residenti 14° Concorso Finestre Balconi Vicoli Fioriti A. M. Piccioni dedicato a Domenico Romano Carratelli figlio illustre di Tropea Modulo_partecipazione_concorso_Balconi_Fioriti_2021 Regolamento_14aO_concorso_Balconi_Fioriti

Fede e dintorni

Il generoso perdono del vescovo ferito

«Perdono queste persone dal più profondo del cuore». Padre Christian Carlassare, il vescovo eletto della diocesi di Rumbek in Sud Sudan ferito alle gambe in un agguato in Sud Sudan mentre si trovava nella propria abitazione, risponde al telefono dal suo letto nell’ospedale di Nairobi, in Kenya.
– Alla domanda se, nel più profondo del cuore, si sentisse di condannare gli autori di un così terribile atto, egli ha risposto di no: «Perché sono giovani e certamente non l’hanno fatto per una ragione contro di me. Sospetto che qualcuno gli abbia commissionato questo gesto. Dunque, mi sento di perdonare come perdono chi li ha spinti ad agire. E lo faccio a nome di tutta la gente di Rumbek che, quando sono stato colpito, era fuori dall’ospedale cittadino e dall’aeroporto, dicendomi: “Padre non abbandonarci, padre ritorna. Non volevano lasciarmi partire per non perdere il loro vescovo».