Attualità

Tropea 27 giugno 2021 Miss Italia Calabria

L’obiettivo è quello di ricominciare con energia e entusiasmo La prima selezione a Tropea con una madrina d’eccezione: Martina Sambucini, Miss Italia 2020 Miss Italia Calabria 2021. La prima selezione il 27 giugno a Tropea con una madrina d’eccezione: Martina Sambucini, Miss Italia 2020 Sarà Tropea ad ospitare la prima selezione della stagione di Miss […]

Necrologio

Russo Teresa è tornata alla Casa del Padre

Vicini nel dolore, la redazione di tropeaedintorni.it e gli amici si stringono intorno ai familiari I funerali avranno luogo sabato 26 giugno 2021, presso la Concattedrale di Tropea alle ore 16:00, (con posti limitati per la vigente normativa ANTI COVID-19)  

Fede e dintorni

Dichiarato Venerabile uno dei fondatori dell’Unione Europea

Robert Schuman, uno dei fondatori dell’Unione Europea, è dichiarato Venerabile. Papa Francesco ha autorizzato a promulgare il Decreto che riconosce le virtù eroiche dello statista francese che fu tra i padri fondatori dell’Europa unita. Diventa venerabile per la fede e l’impegno di portare alla Europa che usciva dalla 2a guera mondiale una pace che era frutto della riconciliazione: cittadino di un paese vincitore, tese la mano al nemico vinto e gli chiese perdono, atteggiamenti per l’idea di una nuova Europa. – Il suo esempio può ispirare oggi quanti hanno responsabilità nell’Unione Europea, chiamati ad affrontare in spirito di concordia e di collaborazione le conseguenze sociali ed economiche provocate dalla pandemia del coronavirus.