Necrologio

Mazzitelli Carmela si è spenta serenamente

La redazione e gli amici si stringono intorno ai familiari I funerali si svolgeranno a Tropea domenica 26 giugno 2022, presso la Chiesa di San Francesco di Paola alle ore 17:00, con posti limitati per la vigente normativa anti COVID/19. Non sono consentite le condoglianze

Fede e dintorni

Il Signore chiama e attende la nostra risposta

Il Signore chiama tutti noi a seguirlo, ciascuno nel suo stato di vita.
– Seguire Cristo esige una decisione risoluta, come quella del profeta Eliseo che lascia immediatamente tutto per mettersi al servizio di Dio.
– Ma è anche un cammino di libertà, perché sotto l’azione dello Spirito si diventa forti e capaci di prendere su di sé ogni giorno la propria croce, come ha fatto Gesù. – Siamo chiamati a seguire Cristo in ogni stato di vita, come mostra la bella immagine: in senso orario: Beato Don Pino Puglisi, S. Teresa di Calcutta, Don Giuseppe Diana, Don Tonino Bello, Chiara Lubich, S. Gianna T. Molla. Davvero c’è possibilità per tutti, a cominciare dall’interno delle nostre famiglie. – La famiglia è “mistero grande”; è «grembo fecondo di bellezza, di vita e di gioia»; è «scuola di amore, di luce e di speranza per il mondo».