300 mascherine al reparto di oncologia dell’Ospedale di Tropea

Le ha consegnate il 26 maggio scorso l’Associazione “INSIEME PER”

Il presidente Giofrè: “Abbiamo vissuto un’emergenza sanitaria imprevedibile, difficile per tutti ma per le persone ammalate di cancro lo è stata e lo è ancor di più a causa della fragilità insita nella loro malattia e correlata ai trattamenti”

Ospedale di Tropea – foto Libertino
L’Associazione “INSIEME PER” ha consegnato al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Tropea, diretto dalla dott.ssa M.G.Arena, 300 mascherine chirurgiche e 50 del tipo FFP2. Trattasi dell’ennesima fornitura di DPI (Dispositivi di Protezione Individuali) da parte dell’Associazione.
“Abbiamo vissuto un’emergenza sanitaria imprevedibile, difficile per tutti ma per le persone ammalate di cancro lo è stata e lo è ancor di più, a causa della fragilità insita nella loro malattia e correlata ai trattamenti. Il rischio di contagio è aumentato, se non per altro, per la necessità di accedere in ospedale indifesi di fronte ad un virus invisibile e pericoloso. È sempre stato un impegno morale della nostra Associazione tutelare questi malati che già convivono con tanta sofferenza e, ritenendo iniquo assoggettarli a possibili carenza di dispositivi di protezione, sin dal primo momento dell’emergenza Covid ci siamo fatti carico di assicurare la fornitura di mascherine sia ai malati oncologici, che hanno dovuto continuare ad accedere al Reparto, sia, sopperendo a momentanee criticità, agli operatori sanitari del Reparto.
Il momento storico che stiamo vivendo è tempo di responsabilità verso la salute di tutti ed abbiamo il dovere di rispettare quanti, nell’emergenza Covid, sono stati in prima linea, con grande rischio per la loro sicurezza, curando gli ammalati, non facendo mancare nulla di quanto necessario.
Ancora oggi che l’emergenza sanitaria si sta ridimensionando, dobbiamo sempre tenere alta la guardia e, fino a quando la situazione non si sarà stabilizzata, tutti gli sforzi devono essere tesi alle misure utili per la tutela degli operatori sanitari e dei malati nei reparti ospedalieri. Proprio per assicurarci che gli operatori del Reparto di Oncologia e tutti i malati che accedono al Reparto per le appropriate cure abbiano sufficienti strumenti di protezione, continuiamo e continueremo ad acquistare ed a fornire le indispensabili mascherine chirurgiche ed FFP2”.

Presidente Associazione “INSIEME PER”
Mary Giofrè

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).