A tutela della salute di soggetti particolarmente fragili

Ordinanza Sindacale n. 16 del 21/ 04 /2020

Emergenza COVID-19. Misure urgenti a tutela della salute di soggetti particolarmente fragili. Fruibilità del lungomare pedonale, dell’area picnic di località “Rocca”, dell’area giochi sita in Via Montevideo denominata “Villa Ghirlanda”, da parte di cittadini che versano in particolari situazioni

…ORDINA
1) È autorizzata la fruizione del lungomare pedonale, dell’area picnic di località Rocca e del parco giochi denominato “Villa Ghirlanda” da parte dei nuclei familiari in cui siano presenti componenti affetti da autismo.
2) La predetta autorizzazione è estesa anche ai nuclei familiari in cui siano presenti componenti che versino in un qualsiasi altra e diversa condizione certificata dall’autorità sanitaria – per le quale è consigliata la fruizione terapeutica di momenti di vita all’aperto.
3) I componenti le famiglie di cui ai precedenti punto 1) e 2), per le sole finalità di cui alla presente, sono autorizzate ad allontanarsi dalla loro abitazione per recarsi presso le aree indicate nella presente ordinanza.
4) La persona affetta da autismo ovvero che versi nella particolare condizione di cui al punto 2), potrà essere accompagnata da un componente del proprio nucleo familiare.
5) Gli spazi pubblici di cui al superiore punto 1) sono fruibili dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e il sabato e la domenica dalle ore 14:30 alle ore 19:30.
6) È preciso onere dei familiari accompagnatori produrre, a richiesta delle Forze dell’Ordine, l’autocertificazione del caso e la documentazione sanitaria attestante il disturbo o la diversa particolare condizione.
7) È altresì preciso onere dei familiari accompagnatori rispettare la cosiddetta “distanza sociale”, oltre che far rispettare tale misura da parte dei componenti l’intero nucleo.
8) La presente ordinanza ha effetto immediato e cessa di avere efficacia per effetto di successivo diverso provvedimento.

Ordinanza Sindacale n. 16 del 21/04/2020

Il Sindaco della Città di Tropea
Avv. Giovanni Macrì

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).