Tutti i Governatori lo stanno chiedendo, la “fase 2” è una fase di ripartenza
Quello che chiedo al #Governo è di ascoltare i territori e le loro esigenze e di farlo presto. Solo questo
Antonino Simonelli, ex assessore all’Ambiente del Comune di Tropea quando a guidare il Comune era Repice, esprime i suoi desideri per il nuovo anno in una lettera aperta.
«Vorrei che la mia città – scrive Simonelli – , dopo tanti anni di torpore, finalmente si svegliasse, assumendo un nuovo volto, e che i tanti progetti si tramutassero in realtà».
Siamo alla fine dell’anno ed è tempo di bilanci. La Proloco di Parghelia, guidata dal presidente Tommaso Belvedere, traccia un consuntivo delle iniziative dell’associazione e, nonostante le non poche difficoltà economiche organizzative, è riuscita a raggiungere risultati più che soddisfacenti.
Lo scorso 30 giugno inviai una lettera alla Stasi. Le rappresentai il problema del trasporto dei dializzati, che devono provvedere per conto proprio, con costi spesso insostenibili. Altre Regioni – precisavo alla Stasi – «sono organizzate per garantire un’assistenza completa, compreso l’accompagnamento per la somministrazione della terapia e per il ritorno a casa». Auspicavo, allora, un rapido intervento, «indicativo di una diversa considerazione per categorie fortemente a rischio che, come nella fattispecie, necessitano di cure molto particolari, pesanti e frequenti».