Al Museo Diocesano di Tropea la “Giornata della donna”

Il video dell’evento organizzato dall’associazione sos KORAI e Caffo in partenariato con LaboArt

Beatrice Lento, presidente dell’associazione sos KORAI: «L’8 marzo per me è un campanello d’allarme, è un promemoria che dice: “Stai attenta, non abbassare la guardia, non farti intrappolare dai pregiudizi, dagli stereotipi che vorrebbero tarparti le ali»

Anche a Tropea si è celebrata La “Giornata internazionale della donna” – foto Marmorato

Anche a Tropea si è celebrata La Giornata internazionale della donna. L’evento si è tenuto presso il Museo Diocesano ed è stato organizzato dall’associazione sos KORAI onlus e Distilleria Caffo in partenariato con LaboArt. Nel corso della manifestazione, ai partecipanti è stato donato il Quaderno dell’8 Marzo “Greta”. All’evento sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Tropea, Avv. Giovanni Macrì; Pippo Caffo, presidente della Distilleria Caffo e la moglie, signora Delfina Barbieri Caffo, Madrina del Quaderno; l’avv. Ottavio Scrugli, presidente della Consulta; il docente Angelo Stumpo, che ha conversato con la presidente dell’associazione sos KORAI onlus Beatrice Lento; Mario Romano, della Romano Arti grafiche Editore; Carla Piro con la sua “Dedica a Greta”. L’evento è stato inoltre arricchito con gli stralci del Quaderno dell’8 marzo interpretati dagli allievi della LaboArt (Adele Rombolà, Nicoletta Tirano, Noemi Di Costa, Letizia Prostamo, Federica Furchì, Domenico Columbro) diretti dall’insegnante Maria Grazia Teramo, ed è stato addolcito dall’esibizione della violinista Chiara Laureana. Viviana Mazzocca ha presentato i Percorsi Dorati, la mostra delle illustrazioni del Quaderno dell’8 marzo. La manifestazione è stata condotta dalla giornalista del Quotidiano del Sud Vittoria Saccà.

 

Il video dell’evento

 

 

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.