Al Museo Diocesano di Tropea la “Giornata della donna”

Il video dell’evento organizzato dall’associazione sos KORAI e Caffo in partenariato con LaboArt

Beatrice Lento, presidente dell’associazione sos KORAI: «L’8 marzo per me è un campanello d’allarme, è un promemoria che dice: “Stai attenta, non abbassare la guardia, non farti intrappolare dai pregiudizi, dagli stereotipi che vorrebbero tarparti le ali»

Anche a Tropea si è celebrata La “Giornata internazionale della donna” – foto Marmorato

Anche a Tropea si è celebrata La Giornata internazionale della donna. L’evento si è tenuto presso il Museo Diocesano ed è stato organizzato dall’associazione sos KORAI onlus e Distilleria Caffo in partenariato con LaboArt. Nel corso della manifestazione, ai partecipanti è stato donato il Quaderno dell’8 Marzo “Greta”. All’evento sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Tropea, Avv. Giovanni Macrì; Pippo Caffo, presidente della Distilleria Caffo e la moglie, signora Delfina Barbieri Caffo, Madrina del Quaderno; l’avv. Ottavio Scrugli, presidente della Consulta; il docente Angelo Stumpo, che ha conversato con la presidente dell’associazione sos KORAI onlus Beatrice Lento; Mario Romano, della Romano Arti grafiche Editore; Carla Piro con la sua “Dedica a Greta”. L’evento è stato inoltre arricchito con gli stralci del Quaderno dell’8 marzo interpretati da: (Adele Rombolà, Nicoletta Tirano, Noemi Di Costa, Letizia Prostamo, Federica Furchì, Domenico Columbro) diretti dall’insegnante Maria Grazia Teramo, ed è stato addolcito dall’esibizione della violinista Chiara Laureana. Viviana Mazzocca ha presentato i Percorsi Dorati, la mostra delle illustrazioni del Quaderno dell’8 marzo. La manifestazione è stata condotta dalla giornalista del Quotidiano del Sud Vittoria Saccà.

 

Il video dell’evento

 

 

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, Caporedattore e collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.