Al via alla seconda edizione del Job Day

Tropea, venerdì 01 febbraio 2019 dalle ore 9.00

L’Istituto Istruzione Superiore di Tropea organizza la II Edizione del Job Day

Il Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli – foto Libertino

L’istituto Istruzione Superiore di Tropea, venerdì 01 febbraio dalle ore 9:00 in poi, darà il via alla seconda edizione del JOB Day, momento di confronto caratterizzato da colloqui di lavoro degli studenti con circa 35 operatori economici del turismo.
L’evento, spiega il Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli, si svolgerà presso la Sede del Professionale indirizzo Enogastronomico e Ospitalità Alberghiera e vedrà coinvolte le scuole superiori di Tropea e alcune importanti associazioni di categoria convenzionate quali FederAlberghi, Asalt e Cogetur.
Un’occasione importante e attesa perché il lavoro e la formazione sul campo rappresentano aspetti di primo piano per una buona simbiosi tra scuola e territorio.
La giornata ha come scopo quello, anzitutto, di insegnare ai giovani come si fa a cercare un lavoro nel sistema economico contemporaneo, ma anche di orientare e offrire agli studenti uno spaccato del mercato occupazionale, illustrando le nuove professionalità richieste, il necessario aggiornamento su nuovi temi e la possibilità di avere un primo incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.
L’Istituto Superiore di Tropea e le Associazioni coinvolte apriranno una finestra sui nuovi orizzonti dell’economia nel settore turistico locale, in un luogo, quale è la Costa degli Dei, fortemente votato all’accoglienza e ai relativi servizi annessi.
Gli studenti della scuola superiore tropeana, coadiuvati dai rispettivi docenti, predisporranno i loro curriculum vitae per presentarli agli operatori turistici e sostenere dei veri e propri colloqui di selezione per capire le attitudini ed, eventualmente, perfezionare aspetti dei percorsi formativi intrapresi, ma anche per avviare periodi di tirocinio o proposte di lavoro concrete, durante la stagione estiva.
Insomma, uno spazio aperto ai giovani e alle aziende non solo per proporsi, ma anche per ricevere preziose indicazioni e suggerimenti in chiave futura.

Angelo Stumpo

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)