Attualità

Annuale scambio di auguri

Iniziativa del Comando Compagnia Carabinieri di Tropea

Santa Messa presso il Villaggio Don Mottola

La Rocca, Di Pinto, Vallone
La Rocca, Di Pinto, Vallone – foto Taccone

Il giorno 16 Dicembre 2011 alle ore 17,00 presso il Villaggio Don Mottola, si è celebrata la consueta Santa Messa Natalizia su iniziativa del Comando Stazione Carabinieri di Tropea, alla presenza di Di Pinto Francesco, Comandante della Compagnia Carabinieri di Tropea, del sindaco Gaetano Vallone e della Guardia di finanza, della Polizia Municipale, della Guardia Costiera e dell’Associazione Carabinieri.
Il cappellano militare Don Vincenzo Ruggero, venuto appositamente da Reggio Calabria e coadiuvato da Don Pino Blasi sacerdote che segue in modo particolare gli ospiti del villaggio, hanno officiato la Santa Messa.
Durante l’omelia è stata ricordata la figura di Giovanni Battista che non ha avuto alcun timore di dichiarare le proprie idee e di quanto sia fittizio il significato del Natale senza il vero protagonista: il Signore. Lo scambio dei regali infatti ed il pranzo in famiglia sono un arricchimento della festa ma non l’essenziale.

Alla fine della celebrazione è stato ricordato il sacrificio di Salvatore D’Acquisto per il quale è in corso la causa di beatificazione. Un rinfresco con il tradizionale scambio di auguri ha concluso la manifestazione.

Condividi l'articolo