Attualità

Aperta la mostra “Città di Vibo Valentia”

Terza edizione Memorial Giuseppe Freni

Dall’anno prossimo non solo divulgativa

Mostra3CittàViboValentiaPresso i locali della Palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale “Galileo Galilei” di Vibo Valentia, oggi si è svolto dalle ore 9 alle ore 18 l’ingabbio per la Terza Mostra Ornitologica Divulgativa “Città di Vibo Valentia”.
L’associazione Ornitologica Vibonese “Dr. Giuseppe Freni” è giunta alla sua terza esperienza espositiva sul territorio del vibonese; il gran debutto di questa associazione è stato durante l’anno 2011 con la sua prima esposizione ospitata dai locali della palestra delle Scuole medie di Pizzo, e da allora salta immediatamente all’occhio la grande crescita tanto qualitativa quanto quantitativa che vede come protagonista la rassegna suddetta.
“Siamo alla terza edizione del Memorial Giuseppe Freni ed in continuità con le precedenti cerchiamo di migliorarci sia sotto l’aspetto numerico sia sotto quello qualitativo nonostante le difficoltà – afferma il Direttore mostra Attilio Manduca- e tentiamo di offrire ai visitatori il maggior numero di soggetti e di specie possibili.” La mostra sarà aperta al pubblico da sabato alle ore 9 e 30 fino al pomeriggio di domenica, durante la cui mattinata si svolgerà l’inaugurazione e la premiazione.
Il Direttore mostra Manduca ci anticipa che “dal prossimo anno la mostra sarà agonistica e non più solo divulgativa e questa esperienza è dunque importantissima come test per quelle avvenire”. Bisogna ricordare che l’A.O.V. è una associazione senza scopo di lucro che ormai da 5 anni opera sul territorio promuovendo la cultura della tutela delle specie aviarie autoctone e non, perché come ricorda la Federazione Ornicoltori Italiani(F.O.I.) “allevare è proteggere”.

Condividi l'articolo