Attualità

Aprile 2009

L’editoriale di Vittoria Saccà

Buona Pasqua!

La copertina del mese di aprile 2009
La copertina del mese di aprile 2009

Buona Pasqua, cari lettori! La nostra vita è scandita da attese. Attendiamo sempre l’arrivo di qualcosa, a cominciare dal primo dell’anno. Capodanno, Carnevale, Primavera, Pasqua. Ci siamo.
La Pasqua è alle porte. E come tutti gli anni e in tutte le festività particolari, ci scambiamo gli auguri, che siano sinceri o falsi, non importa, sono sempre auguri che tutto sommato piace ricevere.
Pasqua, che sta a significare il passaggio a vita nuova per tutti i cristiani, vogliamo che sia, in questo 2009, un passaggio a vita nuova per tutti noi e in special modo per la città di Tropea che ha dormito davvero a lungo durante quest’inverno, con il sonno turbato da pioggia incessante e da frane inaspettate. E non vorremmo che stesse continuando a dormire, come stanno facendo ancora le rondini; pare infatti che non tutte si siano accorte che è giunta primavera tant’è che per il nostro cielo se ne vedono volare solo pochine.
Ma verranno, sicuro che verranno, come i turisti verranno in estate. Allora lasciamoci alle spalle quest’inverno piovoso, come non si manifestava da almeno duecento anni, e guardiamo avanti. Avanti a noi c’è l’estate e aspettiamo che giunga nella speranza che sia un felice periodo per questa bella città che ha tanto da dare e tanto da raccontare, ma se solo i suoi amministratori e i suoi cittadini, ovvero tutti noi, la sapremo valorizzare per come merita. E nel frattempo, Buona Pasqua a tutti voi in compagnia del nostro giornale dove abbiamo cercato di raccontarvi un po’ di quel bello e di quel buono che c’è intorno a noi. Auguri da tutta la Redazione di Tropeaedintorni.it.

Condividi l'articolo