Parte il Piano di Formazione

Azienda Sanitaria Provinciale

Pronti 155m0ila euro

Alle udienze legate al processo per la realizzazione del nuovo ospedale di Vibo Valentia, denominato ”Operazione ricatto”, l’Asp (azienda sanitaria provinciale) sarà presente, oltre che con i propri avvocati, anche con un proprio dirigente di macrostruttura (direttori di dipartimento o di distretto). Il  Collegio di direzione strategica dell’Asp nel corso della riunione ha, infatti, accolto la proposta avanzata dal Commissario straordinario dott. Rubens Curia. Domattina, alla ripresa del processo, l’Asp sarà rappresentata dal dott. Antonio Maglia, direttore del distretto sanitario di Tropea.
Su proposta del Commissario straordinario, Rubens Curia, è stata definita la bozza del Piano di Formazione per l’anno 2009. L’Azienda ha ritenuto opportuno proseguire nello sforzo – anche finanziario – di sviluppo di ambiziosi progetti formativi, finalizzati all’acquisizione e al perfezionamento delle competenze professionali degli operatori sanitari. In direzione di questo importante obiettivo Rubens Curia ha destinato la somma di 155 mila euro per la realizzazione del Piano di Formazione 2009.
Attraverso queste risorse verranno finanziati sia specifici stage formativi presso strutture sanitarie all’avanguardia in alcune delle branche mediche ritenute di particolare interesse per l’Azienda e caratterizzate da elevati indici di mobilità passiva, sia una nutrita serie di progetti formativi su temi di carattere trasversale e che interessano tutte le unità operative dell’Azienda, come ad esempio: la sicurezza e salute sui luoghi di lavoro -in partenariato con l’Ispesl – e destinati a formare circa 100 dipendenti dell’Azienda e tra questi il responsabile del servizio di prevenzione e protezione, dirigenti e preposti; il B.L.S.D.
Nei prossimi 10 giorni i direttori di dipartimento e di distretto definiranno con l’Ufficio Formazione dell’Azienda, diretto dall’avv. Antonio Mantella, gli ultimi dettagli tecnici. Poi si procedera’ alla definitiva stesura della bozza che il Commissario straordinario sottoporra’ alle valutazioni delle organizzazioni sindacali per l’approvazione.

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)