Articoli simili
Un documentario su Giuseppe Furchì
Una serata emozionante, quella di sabato scorso presso il padiglione scolastico di Caria, attraverso la proiezione del documentario del regista Enzo Carone, dedicato al compianto don Giuseppe Furchì. “Sacerdos in Aeternum, il cammino eterno di don Giuseppe Furchì” e il libro “Don Giuseppe Furchì, in realtà sono stati presentati nel mese di settembre nella frazione di Brattirò, paese in cui don Giuseppe ha operato per circa 35 anni il suo cammino terreno”.
Presentato il libro “Volo nel vento”
“Per quante strade un uomo deve camminare prima che lo si chiami un uomo? Su quanti mari deve volare una colomba bianca prima di poter riposare sulla sabbia? E quante volte devono fischiare le palle di cannone prima che siano per sempre bandite? La risposta, amico, volteggia nel vento…”. A questa splendida canzone di Bob Dylan si è ispirato, per il titolo del suo romanzo “ Volo nel vento” , Mommo Rombolà, brattiroese , che ha presentato il suo libro sabato pomeriggio nei locali della ex scuola media a Brattirò. Presenti e seduti al tavolo dei relatori il sindaco di Drapia Alessandro Porcelli , Cosmo Vallone Vicesindaco e assessore al Turismo di Drapia e il preside e professore Lorenzo Meligrana. A aprire l’incontro il sindaco Porcelli che ha ringraziato tutti i presenti per la numerosa partecipazione evidenziando l’importanza di questa presentazione, “la terza manifestazione culturale organizzata nel nostro comune in un mese”.
Un protocollo che promuove la crescita culturale
E’ stato reso noto, nell’ambito dell’Eleutheria, nono Campus per la legalità dell’’Istituto Superiore di Tropea, il Protocollo di collaborazione tra la Scuola Tropeana e il Sistema Bibliotecario diretto da Gilberto Floriani.