Attualità WebTV

Bambini, armati di guanti e buste per raccogliere i mozziconi

Mattinata, che ha visti protagonisti i bambini della classe III B

Si è tenuta stamane, per le vie del centro storico di Tropea, una simpatica giornata ecologica, che ha visti protagonisti i bimbi della scuola primaria di Tropea

Protagonisti i bambini della classe III B dell’istituto Comprensivo Don Mottola di Tropea

L’iniziativa è stata organizzata dal comitato dei genitori degli studenti della classe III B dell’istituto Comprensivo Don Mottola di Tropea, per dar seguito all’instancabile lavoro portato avanti in aula dal maestro di Scienze Michele Rombolà. Era presente a rappresentare la scuola lo stesso maestro, in qualità di delegato del DS Francesco Fiumara per questa giornata ecologica.
Oltre al plauso del dirigente, l’iniziativa ê stata calorosamente accolta dal primo cittadino ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Tropea.
La mattinata, che ha visti protagonisti i bambini, armati di guanti e buste per raccogliere i mozziconi, si è svolta in un clima di festa e ha contribuito a sensibilizzare cittadini e turisti alla cura dell’ambiente e al rispetto delle regole del vivere civile. Il sindaco Giovanni Macrì, oltre a concedere il patrocinio del Comune all’iniziativa, si è presentato alle 9:30 in punto in piazza Ercole per mettersi al fianco dei bimbi e accogliere con parole di apprezzamento quella che ha definito una giornata storica per i bimbi e per Tropea, ringraziando il maestro per l’azione educativa portata avanti tra i banchi di scuola, il cui encomiabile frutto si è tradotto nell’esempio che oggi, gli studenti della primaria di Tropea, stanno dando a grandi e piccini.
Il sindaco ha poi regalato ai bimbi una maglietta ricordo, mentre l’associazione di volontariato AICEM del vicino comune di Drapia, ha fornito ai bimbi presenti alcuni raccoglitori di mozziconi tascabili da dare ai più grandi e altri gadget da spiaggia con stampe di slogan ecologici.

Il Video in HD

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)