Attualità

Briatico organizza per l’estate 2013

“Dopo mamma e papà”

L’Associazione organizza percorsi formativi rivolti ai disabili e non

VacanzeBriaticoL’Associazione “Dopo mamma e papà” di Briatico organizza per l’estate 2013 vacanze-studio per musicisti e appassionati di musica, a dimostrazione che l’estate non è solo sinonimo di “vacanze” ma che il relax può coniugarsi con l’impegno e, a maggior ragione, quando lo studio riguarda una delle arti che per la sua specificità ha effetti anche terapizzanti, quale appunto la musica.
L’organizzazione dei corsi e dei seminari rientra nella programmazione delle attività promosse dall’Associazione. Accanto alle attività ludico-ricreative, infatti, l’Associazione organizza percorsi formativi rivolti ai disabili e non.
Tuttavia, l’obiettivo predominante è quello dell’integrazione e della socializzazione, offrendo all’utente uno spazio che tuteli il suo diritto a vivere in un ambiente stimolante sul piano della crescita e sereno nei rapporti con gli altri.
Tanti i corsi organizzati: Canto; Clarinetto; Contrabbasso e basso elettrico, Musica d’insieme per formazioni jazz; Jazz; Musica d’insieme per ragazzi; Pedagogia musicale; Storia del Jazz; Storia della musica; Trombone.
Ogni seminario terminerà con una manifestazione durante la quale allievi e docenti si esibiranno intrattenendo gli ospiti con musiche e rappresentazioni culturali. Inoltre, le manifestazioni saranno tese a valorizzare i luoghi più suggestivi di Briatico.
Le informazioni dettagliate sono sul sito www.dopomammaepapa.it.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.