Cultura e Società

Carnevale a S. Domenica di Ricadi

Divertimento assicurato per festeggiare.

Tutti in piazza domenica dalle ore 18. Con una cifra simbolica sarà possibile assaggiare stuzzichini e dolci.

Un immagine di archivio del carnevale 2011 - foto Libertino
Un immagine di archivio del carnevale 2011 – foto Libertino

Domani pomeriggio si svolgerà a Santa Domenica di Ricadi il tradizionale appuntamento con il Carnevale in piazza. A dar vita all’evento, che è aperto a tutti e avrà inizio alle 18, è un comitato spontaneo di abitanti della frazione costiera, supportato nell’organizzazione anche dalla Pro loco di Ricadi .
Sono in tanti, a Santa Domenica, che si stanno dando da fare negli ultimi giorni per riuscire a dar vita a questo particolare momento aggregativo, che coinvolgerà di certo i tanti studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie. Il luogo scelto per i festeggiamenti è la piazza centrale, dove oltre alle mascherine spontanee si esibirà un gruppo di musica etnica e tradizionale calabrese.
Gli organizzatori, con un simbolico contributo di 3 euro a persona, offriranno anche vari assaggini, i tradizionali fileja con la carne di maiale e i dolci tipici di questa festa.
Nel caso di condizioni atmosferiche avverse, la manifestazione verrà rinviata..
C’è attesa, in paese, per questo evento, poiché gli organizzatori hanno già avuto modo di dimostrare la loro bravura nell’organizzazione di eventi in paese in occasione della fesa di Santa Lucia e San Nicola a dicembre.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Docente ordinario di Lingua e letteratura italiana e Storia presso il Nautico di Pizzo (VV), è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Ha diretto varie testate giornalistiche, tra cui Tropeaedintorni.it