Articoli simili
Osservare la Legge in modo nuovo
Fatta la legge, trovato l’inganno! È l’amaro adagio che accompagna la vita dell’uomo, che può vanificare ogni preziosa conquista: l’intelligenza al servizio del male. – Gesù insegna un nuovo modo di osservare i precetti della Legge.
Pregare per la famiglia
Si apre il Sinodo sulla Famiglia – L’Incontro con le Famiglie a Filadelfia (USA) della settimana scorsa è stato come l’introduzione al Sinodo dedicato alla famiglia che si apre oggi, domenica 4 ottobre, in Vaticano. Dopo aver invocato lo Spirito Santo durante la veglia di preghiera, Papa Francesco con tutta la Chiesa sarà pronto al confronto per rispondere alle sfide sulla famiglia. In piazza San Pietro, con il Papa, ci sono i 270 padri sinodali con i fedeli da tutto il mondo riuniti in preghiera per il Sinodo che si concluderà il 25 ottobre.
L’emiro che salvò i cristiani
L’emiro Abdel : «Il bene che abbiamo fatto ai cristiani non è altro che l’applicazione della legge dell’islam e il rispetto dei diritti umani, tutti gli uomini infatti sono la famiglia di Dio e il più amato da Dio è colui che è più utile alla sua famiglia».