Comunicato StampaCommenti disabilitati su CIMITERO, VIRGINIA SATURNO SI DIMETTE
Visite: 4.057
“La nostra comunità merita azioni forti e di coraggio”
“Il mio pensiero va alle famiglie di quei corpi, va alle anime profanate e va anche a chi nessuno sembra pensarci ovvero ai congiunti delle persone coinvolte che molto probabilmente saranno straziati dal senso della vergogna per degli atti di cui non sono responsabili e che molto probabilmente manco immaginavano nella loro atrocità”
Saturno Virginia, Consigliere di Opposizione Gruppo Rinascita per Tropea – foto LibertinoDopo un’attenta riflessione, nel silenzio straziante di un sacrilegio compiuto e di uno degli avvenimenti più gravi e bui della nostra storia recente, sono arrivata ad una conclusione che discosta parecchio dal modus operandi manifestato recentemente da questa amministrazione e anche da quello dei miei sodali di opposizione; i fatti accaduti, dal mio punto di vista, vanno aldilà di ogni riflessione politica o sociale, toccano gli animi e il cuore nei sentimenti più intimi di tutti noi e non esiste alcun aggettivo per definirli perché, per ciò, definizione reale non esiste. Il mio pensiero va alle famiglie di quei corpi, va alle anime profanate e va anche a chi nessuno sembra pensarci ovvero ai congiunti delle persone coinvolte che molto probabilmente saranno straziati dal senso della vergogna per degli atti di cui non sono responsabili e che molto probabilmente manco immaginavano nella loro atrocità. Il senso di pudore, ma soprattutto di smarrimento, che ho sentito in questi giorni mi ha affranta nel profondo dei miei sentimenti e non nascondo di sentirmi tutt’ora un poco “pulcinella” anche io. Non sapevo, non immaginavo ma sicuramente dovevo vigilare in maniera più accorta e sentire le “voci” che aleggiavano perché quello era il ruolo assegnatomi dalle urne, mi sono sentita anche io un poco responsabile e provo smarrimento di fronte a quello che ancora potrebbe succedere o uscire fuori da queste inchieste come asserito da più di un inquirente, e il fatto di non sapere non mi mette in una posizione di forza ma bensì mi sa sentire debole e inutile di fronte a cotanta atrocità morale. Sono la più piccola del Consiglio, la meno esperta ma ho una morale, un’ etica e nessuna voglia di “giocare” alla Politica, per tanto, cercando di evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazione, credo che l’unica cosa da fare sia dimettermi da un ruolo che non mi appartiene più. La nostra comunità merita in questi momenti azioni forti e di coraggio, merita un sostegno “pulito” e nel cuore, le poltrone, i titoli ora hanno poca importanza..Come l’araba Fenice che rinasce dalle ceneri merita una nuova rinascita, un nuovo percorso per cercare di mettersi alle spalle questa oscurità che l’ha avvolta.
Consigliere di Opposizione Gruppo Rinascita per Tropea Virginia Saturno
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).
“Realizzando questo Memorial noi di AGS vogliamo rievocare una serie di buoni propositi che sono da ritenere indispensabili per rafforzare, anche attraverso lo sport, la voglia dei giovani di stare insieme”. Tutte le partite del torneo si svolgeranno presso il campetto dell’Oratorio Parrocchiale di Santa Domenica di Ricadi. Il Direttivo dell’Associazione “Generazione Speranza” invita tutti alla finale che si terrà il 04 aprile 2015 a partire dalle ore 16:00.
Visite: 19 Settembre. E’ancora estate mentre lentamente si comincia a tornare alla vita di sempre. Tra infinite polemiche, si sta per concludere anche la stagione turistica. A tirare le somme si aspetterà perché pare che in questo periodo dovranno essere presenti ancora tanti turisti. In quest’estate tropeana si è rivelata di grande importanza l’attività delle […]
Perché invece di rilassarsi dopo le fatiche stagionali non pensare che mancano soltanto 9 mesi alla prossima estate e che, forse, sarebbe meglio iniziare a programmare sin da ora un modo per non arrivarci nuovamente impreparati?