Comitato civico pro ospedale di Tropea

Martedì 2 aprile 2019, alle ore 12:30 presso il Reparto dialisi

Intitolazione del tunnel vetrato per accedere dal presidio ospedaliero

Ospedale di Tropea – foto Libertino

Il Comitato civico pro ospedale di Tropea, sorto spontaneamente qualche anno fa per volere del compianto Franco Vita, dopo aver negli anni scorsi sollevato diverse problematiche riguardanti il Reparto di dialisi dell’Ospedale civile di Tropea con incontri privati e pubblici che si sono tenuti con la dirigenza Asp, con gli altri dializzati ed operatori del settore con i cittadini, non ultimo il sopralluogo effettuato presso il nosocomio cittadino con l’ex Commissario regionale Massimo Scura, mette a segno un altro importante tassello nella sua opera: l’intitolazione del tunnel vetrato per accedere dal presidio ospedaliero al Reparto dialisi.
Tale opera fu fortemente voluta dall’imprenditore Franco Vita per proteggere i pazienti dalle intemperie nella stagione fredda e dal caldo nella stagione estiva. Un’opera assolutamente necessaria che, dopo diverse sollecitazioni del Comitato civico, è stata autorizzata con delibera del 10 gennaio scorso dal Direttore generale dell’Asp di Vibo Valentia, d.ssa Angela Caligiuri, su proposta del Direttore dell’U.O. gestione attività tecniche, dr. Bruno Calvetta e realizzata dal managment dell’Asp di Vibo Valentia,
La vedova di Franco Vita, Rita Gabrielli, preso atto della deliberazione dell’ente di gestione, a nome del Comitato civico, ha chiesto l’autorizzazione per la posa della targa commemorativa che di Vita ricorda “l’impegno e la sua tenacia rivolti al miglioramento dei servizi e delle strutture di questo ospedale”.
Una breve cerimonia per la svelatura della targa, a cura del Comitato civico, si terrà il 2 aprile prossimo alle ore 12,30 presso lo stesso Reparto dialisi e, per l’occasione, sarà presente il vescovo della Diocesi Mileto-Nicotera-Tropea, mons. Luigi Renzo, il Prefetto della Provincia di Vibo Valentia Giuseppe Gualtieri, il Consigliere regionale Michele Mirabello presidente della Commissione sanità della regione Calabria, il managment Asp di Vibo Valentia, il presidente della Provincia di Vibo Valentia Salvatore Solano e le autorità militari e civili, oltre ai Sindaci dei comuni limitrofi ed un gruppo di studenti delle scuole superiori cittadine. La cittadinanza è invitata a partecipare perché l’impegno di Franco Vita, possa essere da esempio per tanti cittadini di buona volontà.

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).