Mercoledì 20 marzo 2024
Cimitero di Tropea Cappella dell’Istituto Secolare delle Oblate del Sacro Cuore

Un massone si converte in punto di morte, dopo aver avuto la visione di Gesù. La devozione al Sacro Cuore di Gesù è al centro della conversione di questo massone, a cui ha partecipato con fede attiva e generosa la cognata. Infatti per la sua fede insistente, Gesù stesso ha preso l’iniziativa, come quando è raccontato nel vangelo “Gesù, vista la loro fede, disse al paralitico: «Figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati» (Mc 2,1). – La testimonianza del salesiano don Tomaselli mostra che la svolta fu l’ardente devozione al Sacro Cuore della cognata, che ha ottenuto la guarigione.
La Parrocchia San Zaccaria e l’Associazione “Le Stelle del Faro” organizzano un evento speciale per promuovere l’inclusione sociale e diffondere un messaggio di speranza Il 3 dicembre 2024, si terrà un evento in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, con la partecipazione di illustri relatori e un tema ispirato da Papa Francesco: “La Disabilità è […]
L’ultima Messa di padre Ganni, martire iracheno. «Come posso chiudere la casa del Signore?… Senza domenica, senza Eucarestia, i cristiani iracheni non possono vivere. I terroristi cercano di toglierci la vita, ma l’Eucarestia ce la ridona… “Ecco l’Agnello di Dio, che toglie i peccati del mondo”, sento in me la Sua forza: io tengo in mano l’ostia, ma in realtà è Lui che tiene me e tutti noi, che sfida i terroristi e ci tiene uniti nel suo amore senza fine».