A distanza di quasi un anno dalla vittoria alle elezioni amministrative dei giovani senza partito, rappresentanti della cosiddetta società civile, confluiti nella coalizione “PARGHELIA UNITA PER IL FUTURO”, ritengo che sia opportuno e utile domandarsi se tale formazione politica si possa ancora considerare una lista civica e, quindi, se questa espressione possa ancora avere un significato dal punto di vista politico.
Questo è l’interrogativo al quale è doveroso dare una risposta. Sono consapevole che, ponendo la domanda in termini così netti, si rischia di essere guardati con sospetto soprattutto dai consiglieri comunali di maggioranza, che si considerano buoni amministratori, a cominciare dal sindaco e dal presidente del Consiglio.
In anteprima il simbolo e il programma amministrativo della lista “Forza Tropea” Nino Macrì cita Sergio Marchionne: «Una sfida che ci chiama tutti in gioco e ci vede tutti protagonisti: “Esiste un mondo in cui le persone non lasciano che le cose accadono. Le fanno accadere”» L’avvocato Giovanni Macrì, coordinatore cittadino di Forza Italia, si […]
Messaggio L’acquisto del famoso giocatore Jepson è costato a suo tempo al Napoli un banco di soldi. Durante una partita il giocatore è caduto rovinosamente a terra; a ciò è seguito da parte della tifoseria un urlo: “E’ caduto o bancu e Napule”…. una risata fragorosa generale. E’ crollato un tratto di muretto ai margini del lungomare,…