Articoli simili
Il caso “Antonio Bretti”
Ed è stata esclusivamente l’esigenza di dover “dare conto alle Autorità” – sarebbe interessante sapere quali poiché sono da escludere quelle che aveva annunciato nel corso della riunione del gruppo del 4 gennaio, e cioè il Prefetto ed il Comandante dei Carabinieri con i quali mi sono rapportato e che hanno smentito la circostanza – la motivazione esposta dallo stesso Rodolico illustrando il provvedimento di revoca di cui al decreto n. 1 alla successiva riunione del gruppo consiliare tenuta il 9 gennaio.
Spiagge e fondali puliti
Si chiama “Spiagge e Fondali puliti”, ed è l’iniziativa organizzata su tutto il territorio nazionale da Legambiente per sensibilizzare i cittadini all’importanza del rispetto dell’ambiente ed alla tutela delle proprie risorse costiere. La giornata nazionale di Legambiente avrà inizio domenica 29, con appuntamento fissato per le 8.30 nel piazzale dell’Isola. L’invito di Legambiente ha raccolto immediatamente l’adesione dell’assessore all’Ambiente del Comune di Tropea Tonino Simonelli, che già lo scorso anno, a pochi giorni dal suo insediamento a palazzo Sant’Anna, aveva preso parte all’iniziativa assieme a decine e decine di giovani tropeani.
Repice si affida ad internet
Sono in corso i dialoghi interni ai partiti della città di Tropea. Ad oggi sono due le liste civiche che andranno a confrontarsi alle prossime elezioni amministrative. I candidati a sindaco sono appunto, Adolfo Repice e Gaetano Vallone. Fra i movimenti politici della città sono in corso le trattative con queste liste che stanno per definirsi.