Cultura e Società Letti per voi

“Con lo sguardo verso l’infinito”, raccolta di poesie di don Felice

Pubblicato da Mario Vallone Editore, il libro sarà presentato venerdì 21 agosto alle 21:15 a Pannaconi

“Don Felice Palamara – si legge nella quarta di copertina del volume – un sognatore con i piedi per terra, apre a noi lettori il suo scrigno di riflessioni poetiche e sentimenti nobili”


Venerdì 21 agosto alle ore 21:15, in piazza Raffaello, a Pannaconi di Cessaniti, sarà presentata al pubblico l’ultima raccolta di poesie di don Felice Palamara, parroco del paese, raccolta intitolata “Con lo sguardo verso l’infinito”.
Il libro è stato pubblicato da Mario Vallone Editore, che modererà l’appuntamento al quale interverranno: il primo cittadino di Cessaniti, Francesco Mazzeo; la poetessa Romina Candela; il parroco di Brattirò e Gasponi don Sergio Meligrana.
Sarà presente, naturalmente, l’autore e la presentazione si svolgerà nel pieno e puntiglioso rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria.
“Don Felice Palamara – si legge nella quarta di copertina del volume – un sognatore con i piedi per terra, apre a noi lettori il suo scrigno di riflessioni poetiche e sentimenti nobili. Il suo è anche un libro di memorie che contribuisce alla difesa di appartenenza e dell’identità di una comunità. È una raccolta di liriche in cui autobiografia, vita quotidiana e passato si avvicendano. Don Felice percorre il filo della sua esperienza di vita personale, tra dolore, gioie, fede infinita, memoria, nostalgia e intenzioni…”
Don Felice Palamara è nato a Tropea (VV) nel 1985.
Dopo aver frequentato il Seminario Minore Liceale di Catanzaro, è entrato nel Pontificio Seminario Romano Maggiore dove, presso la Pontificia Università lateranense, ha conseguito il baccalaureato in Filosofia e Sacra Teologia. È stato ordinato diacono il 20 novembre 2010 e sacerdote il 13 maggio 2011. Il 3 gennaio 2012, è entrato a far parte dei sacerdoti oblati del Sacro Cuore, fondati dal Venerabile Don Francesco Mottola. Dal luglio 2011 fino a maggio 2014 è stato alla guida della Parrocchia Santa Maria dei Cento Ferri di Panaia di Spilinga (VV). Da settembre 2013 ad aprile 2014 ha svolto il servizio come cappellano presso l’ospedale di Tropea. Dal 27 agosto 2014 è parroco presso la comunità San Nicola in Pannaconi (VV).
Finora ha pubblicato: Don Francesco Mottola: un’esperienza sacerdotale alla luce della carità (Meligrana Editore – 2011); Una bussola per tutto l’anno. Un pensiero al giorno del Venerabile Don Francesco Mottola (Thoth Edizioni – 2012); Appunti di immagini e giorni (Thoth Edizioni – 2013); Inni, canti, preci alla Vergine Maria dei Cento Ferri (Thoth Edizioni – 2013); Padre Luciano De Luca: un uomo di Dio tra la gente (Thoth Edizioni – 2016); Inni, canti e preci a San Nicola, celeste patrono di Pannaconi (Thoth Edizioni 2016); “Un mondo d’amore” (Mario Vallone Editore 2018).

 

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).