Attualità

Da oggi disponibile in tutti i negozi

lI primo Album di Micaela Foti

La produzione dell’album “Fuoco e cenere” è di Monteleone e Lacquaniti per l’etichetta Milanese Miseria e Nobiltà

La bravissima Micaela Foti
La bravissima Micaela Foti

É uscito in tutta Italia il primo Album di Micaela Foti, la bravissima giovane talentuosa reggina. Con Fuoco e Cenere Distribuito dalla WARNER MUSIC ITALY si presenta al grande pubblico dopo il successo ottenuto nella categoria giovani nell’ultimo Festival di San Remo.
Il neonato E/P  contiene 7 brani tutti di grande valore composti e scritti da importanti musicisti ed autori italiani; ad iniziare dal brano che da il nome all’album scritto da L. Nigro, F. Muggeo e L. Venturi, alla più famosa “Una ragione di più”, brano reso celebre dalla bravissima Ornella Vanoni e nato anche dall’estro del nostro bravissimo e compianto Mino Reitano, ed ora arrangiato per l’occasione da Pat Legato ( collaboratore in passato dei Simple Minds) che ha firmato insieme a Gatto Panceri e Fabrizio Torrisi “Da sola si” pezzo contenuto nello stesso E/P. Ancora si potrà ascoltare “La mia età” che Micaela proporrà anche come singolo per l’estate 2011, scritto da Philippe Leon noto come autore di svariati brani cantati da celebrità della canzone italiana come Celentano e la Bertè; poi “La tentazione” e “Mille scuse” firmati Venturini. Tanti gli appuntamenti che aspettano la giovane artista calabrese, tra un impegno discografico e lo studio, uno su tutti la registrazione del programma cult di musica col marchio Rai Top of the Pops importante e seguitissima classifica musicale.  La produzione dell’album “Fuoco e cenere” è di Francesco Monteleone e Pasquale Lacquaniti per l’etichetta Milanese MISERIA e NOBILTA’.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.