Attualità

Dicembre 2009

L’editoriale di Vittoria Saccà

Buon Natale e Felice 2010

La copertina di dicembre
La copertina di dicembre

Ultimo mese dell’anno. Il tempo corre e non si riesce a fermarlo in nessun modo. Nel dicembre dello scorso anno auguravo un lungo periodo di nuove speranze per tutti. Non so quali speranze si siano avverate per ciascuno di voi, ma so che per la città se ne sono avverate veramente poche. Un anno di … crolli! Dalle frane, alla caduta dell’amministrazione comunale, alla chiusura delle strutture scolastiche e altro ancora. Per fortuna l’anno si chiude con le feste natalizie che c’inducono a non perdere mai la speranza. E a tal proposito, anche come presidente della Consulta delle Associazioni, ritengo giusto ringraziare il Commissario Prefettizio Giovanni Cirillo che ha accolto il programma di manifestazioni che si vuole realizzare per rendere più coinvolgenti i giorni dedicati al Natale.Avremo dunque le tombolate, i concerti, la mostra dei presepi e il presepe vivente, momenti di festa particolare con i nostri gruppi folk, le zeppolate, la Befana. E non mancheranno gli zampognari, i Babbo Natale, le luminarie.
Tropeaedintorni, nell’accompagnare il vostro tempo verso la conclusione del 2009, vi offre la lettura di alcuni articoli che riportano gli ultimi eventi di cronaca giusto per avere lo spunto e soffermarsi a riflettere un po’ sul tempo che stiamo vivendo, dai più giudicato un po’ triste. Una sorta di Medio Evo dal quale si spera di uscire con il nuovo gruppo di amministratori comunali che varcheranno la soglia di Palazzo S. Anna con le future elezioni di marzo.
Quindi insisto con l’augurare a tutti voi un mondo di bene e una rinascita speciale alla città perché si svegli dal sonno e riprenda a volare.
Buon Natale e Felice 2010.

Condividi l'articolo