Dichiara Nesci: “Alfonsino Grillo mente sapendo di mentire”
Salvatore LibertinoCommenti disabilitati su Dichiara Nesci: “Alfonsino Grillo mente sapendo di mentire”
Visite: 71
“Grillo non si è assunto la responsabilità di smentirmi…”
Dura la replica a Grillo (Scopelliti Presidente) della deputata calabrese Dalila Nesci
Dalila Nesci Cittadina 5 stelle Eletta alla Camera dei Deputati – Circoscrizione CalabriaLa deputata tropeana Dalila Nesci (M5S) replica al consigliere regionale calabrese Alfonsino Grillo (Scopelliti Presidente) sul commissariamento della Calabria in materia di Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Fesr). Dichiara Nesci: «Alfonsino Grillo mente sapendo di mentire, a proposito del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, per cui la Calabria è stata commissariata. Del resto, il soggetto è abituato a usare il politichese, linguaggio che tenta di aggirare la realtà come fossimo tutti allocchi». Continua la deputata Cinque Stelle: «Smontiamo subito le tesi di Alfonsino Grillo». Prosegue Nesci: «Per giustificare Scopelliti, scrive il caotico Alfonsino, sodale del governatore: “La notizia della task force, tra Regione Calabria e Unione Europea, che approfondisca le questioni ancora aperte al fine di bloccare i rimborsi comunitari in favore del programma per la Calabria, è stata condivisa allo stesso tavolo dallo stesso Presidente Scopelliti e dall’Assessore Mancini, insieme al Ministro Triglia, nel corso dell’incontro con il Commissario europeo alle politiche regionali Johannes Hahn”». Si chiede, allora, la parlamentare Cinque Stelle: «E dunque? C’è o non c’è una task force? Perché l’Europa guarda alla gestione Fesr in Calabria? Se tutto funziona, perché interviene l’Ue? Come mai Alfonsino Grillo non si è assunto la responsabilità di smentirmi in modo netto? Che Scopelliti e Mancini fossero allo stesso tavolo con il ministro Triglia e il commissario europeo Hahn è argomento per negare il commissariamento? Non si tratta invece di una conferma?». Conclude Nesci: «Finora i partiti hanno confuso le notizie, evitando di entrare nel merito e ricorrendo all’offesa gratuita nei confronti dell’avversario politico; pista che ha seguito Alfonsino Grillo contro di me. Mi spiace per lui che io sia un deputato concreto, che non s’impressiona per le chiacchiere e vuol sentire, invece, sì o no per il singolo caso».
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.
Il Sindaco Giuseppe Rodolico e il suo vice Domenico Tropeano (assessore all’ambiente) comunicano che, al fine di sensibilizzare la cittadinanza in merito al sistema di raccolta rifiuti e su alcune emergenze organizzative da affrontare in vista dell’estate, si terranno presso il Comune di Tropea, alla presenza degli amministratori, i seguenti incontri:
L’Avis di Tropea, consapevole che questo estivo è il periodo di maggiore urgenza per la raccolta di sangue, vuole sensibilizzare alla donazione quanti presenti nella cittadina attraverso due iniziative. Lunedì, 9 agosto, presso Largo Galluppi, alle ore 21,30 in collaborazione con la FITA, Federazione Italiana Teatro Amatoriale, verrà portata sulle scene una graziosa commedia a cura della Piccola Compagnia del Teatro di Pellaro (RC), mentre nella stessa giornata verrà avviata una raccolta straordinaria di sangue grazie all’ausilio di una autoemoteca.
Presso i locali del ristorante Olimpus di Pizzo Calabro il primo concorso di cucina denominato “Costa degli Dei”. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Professionale Cuochi Italiani e dal suo Presidente regionale lo Chef Pino Romano. La stessa prevedeva due categorie di partecipazione, una gara riservata ai professionisti e una riservata agli Istituti Enogastronomici. A quest’ultima ha preso parte fra gli altri l’Istituto Enogastronomico di Tropea. Al termine della manifestazione durante la cena di gala al ristorante l’Approdo di Vibo Marina la giuria ha assegnato all’Istituto tropeano la medaglia d’argento per il piatto presentato dai suoi allievi.