Disponibili mascherine artigianali e lavabili anti diffusione del virus

Dispositivi realizzati dai volontari dell’Associazione Centro di Solidarietà “Don Mottola”

Sono ordinabili attraverso la pagina Facebook “Centro di Solidarietà Don Mottola” oppure rivolgendosi direttamente al Centro, sito in via Glorizio, 6 (Seminario) Tropea


L’Associazione Centro di Solidarietà “Don Francesco Mottola”, durante il periodo della quarantena, causata dal Virus Covid-19, ha continuato a dare il proprio contributo, tramite i volontari, nel sociale.
Grazie alla convenzione con il Banco Alimentare di Calabria si è potuto dare sollievo e aiuto alle famiglie bisognose del territorio. In tale attività il centro è stato coadiuvato dalla Croce Rossa Italiana, dalla Protezione Civile e dai Sacerdoti delle Parrocchie site in Tropea e delle zone limitrofe.
Il Centro ha inoltre collaborato con il Comune di Tropea nella distribuzione dei Buoni Spesa erogati dallo Stato e destinati alle Famiglie indigenti.
Nel rispetto del Decreto Ministeriale, recentemente i nostri ragazzi disabili hanno ripreso gradualmente le loro attività. Insieme agli Operatori e Volontari hanno portato a compimento la realizzazione di vari lavori come per esempio: sapone di casa, lavoretti a punto croce e a maglia, confettura di cipolla, oggetti di bigiotteria e vari tipi di liquori. È commovente vedere l’entusiasmo e l’amore con cui collaborano e lavorano ragazzi e volontari.
In questa seconda fase, ci si sta organizzando alla stesura di un progetto per l’oratorio estivo, che si spera di poter aprire per dare un servizio alla comunità ed in particolar modo alle famiglie dei bambini i cui genitori lavorano.
Visto il momento particolare in cui ci troviamo, abbiamo scelto di realizzare delle mascherine artigianali e lavabili anti diffusione del virus, per adulti e bambini, bianche e a fantasia, per sopperire ad un eventuale mancanza nella nostra cittadina di Tropea.
I prodotti da noi realizzati sono visibili e ordinabili attraverso la pagina Facebook “Centro di Solidarietà Don Mottola” oppure rivolgendosi direttamente al Centro, sito in via Glorizio, 6 (Seminario) Tropea.

Gli Operatori e i Volontari

Condividi l'articolo
Comunicato Stampa
Comunicato Stampa
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 - 89861 Tropea (VV).