“Divina Tropea”: intitolare strada ad Albino Lorenzo

La proposta dell’associazione al Sindaco di Tropea

Sono in cantiere altri progetti alla memoria del più grande artista che Tropea abbia mai avuto.

Il Maestro Albino Lorenzo – foto Libertino

L’ass. La Divina Tropea, nella persona del pres. Paolo Compagnino, insieme a un comitato di cittadini residenti in via Stazione-Pietro Ruffo di Calabria, ha avanzato al sindaco di Tropea la proposta di intitolare suddetta via al famoso pittore Albino Lorenzo, i cui quadri oltre ad essere presenti in ogni casa tropeana, sono stati esposti nelle migliori gallerie di tutto il mondo.
Il progetto vuole che, oltre all’ intitolazione della strada, sull’intera via vengano esposte le stampe dei più famosi quadri della collezione Lorenzo, insieme a una targa commemorativa dell’uomo e dell’ artista che verrà posta sulla facciata della sua casa al numero civico 53; casa in cui visse per 60 anni allevando i suoi 18 figli e dipingendo le sue principali opere.
Insieme al prof. Lucio Ruffa, sono in cantiere altri progetti alla memoria del più grande artista che Tropea abbia mai avuto.

C.S. “Divina Tropea”

Autoritratto del Maestro Albino Lorenzo

 

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)