Fotonotizia
Zona rossa, arancione e gialla
Il PDF del DPCM del 14 gennaio 2021
Ztl è l’acronimo di Zona a traffico limitato, un’area del centro storico in cui l’accesso e la circolazione sono permessi solo ad alcune categorie di veicoli. Il controllo è affidato ai vigili o viene effettuato con un sistema basato su varchi elettronici, che rilevano i numeri di targa con 3 telecamere. Al passaggio dei veicoli le telecamere registrano la targa e la inviana – nel rispetto della privacy – al sistema, che verifica se il mezzo è autorizzato. In caso di esito negativo scatta la contravvenzione. Il primo varco è su Corso Vittorio Emanuele, il secondo è in Via Carlo Toraldo e il terzo è in Via Indipendenza. Sono attivi solo in alcuni periodi dell’anno: dal 1 ottobre al 30 aprile dalle 15 alle 7, poi 24 ore su 24 dal primo maggio al 30 settembre.
Visite: 667 Ideazione e conduzione del percorso: Maria Grazia Teramo e Francesco Carchidi Martedì 11 giugno alle 21:00 è di scena al Teatro del Porto di Tropea “O combatti o fuggi”, esito dei corsi di Teatro, tenuti durante tutto l’anno accademico dall’associazione LaboArt Per il primo anno, nel chiudere il ciclo di lavoro teatrale, l’associazione […]
Il “Testamento spirituale” del cardinale Silvano Piovanelli ha colpito profondamente l’opinione pubblica. La nostra rubrica lo ripropone nella speranza che possa essere di conforto a quanti vivono impegnati a costruire una umanità libera da odi e violenze, guardando a Colui che è stato trafitto per la salvezza di tutti.