Articoli simili
Il frate che curava tutti
La Comunità di Tibhirine , il monastero di Notre Dame de l’Atlas accanto al quale era sorto il piccolo ambulatorio e i sette monaci cistercensi uccisi.
Check up visivo eseguito negli istituti scolastici
Partirà il 4 novembre, su iniziativa del Comune di Tropea, di concerto con l’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti di Vibo Valentia, l’iniziativa di Prevenzione delle patologie oculari “OCCHIO AI BAMBINI”, consistente in un check up visivo eseguito negli istituti scolastici sui piccoli frequentanti la scuola dell’infanzia e quella primaria (3-11 anni).
Scuola maestra di vita
Sessualità e affettività, due dimensioni naturali dell’essenza umana che spesso viaggiano su binari separati, diventano ora il fulcro di una serie di incontri promossi dall’Istituto Superiore di Tropea. La scuola diretta dalla dottoressa Beatrice Lento, in collaborazione con due importanti associazioni attive sul territorio, ha reso noto alla stampa il programma dell’iniziativa, che prevede una serie di seminari monotematici attraverso i quali, con l’aiuto di esperti del settore, si tenterà di offrire ai giovani una visione più approfondita sulle tematiche ruotanti, appunto, attorno alla sessualità e all’affettività.