Attualità

“Fai rete… con la solidarietà”

In campo pulcini e i giovani di Tropea, Acri e Paravati

Il VI Torneo dell’amicizia si è disputato presso il campo sportivo di Tropea

VI Torneo dell'amicizia, organizzato dall'Avis Comunale "Lea Garofalo"
VI Torneo dell’amicizia, organizzato dall’Avis Comunale “Lea Garofalo”

Si è disputato presso il campo sportivo di Tropea il sesto Torneo dell’amicizia, organizzato dall’Avis Comunale “Lea Garofalo”, della cittadina tirrenica, impegnata oramai da anni nella diffusione della cultura della solidarietà e dell’importanza del dono, in ogni sua forma.
“Fai rete… con la solidarietà” è stato il titolo della manifestazione che in una domenica 24 aprile sono scesi in campo pulcini e i giovani di Tropea, Acri e Paravati, per giocare una partita alla fine della quale sono usciti tutti vincitori. L’importanza di veicolare il messaggio della mission dell’associazione, attraverso lo sport, ed il calcio in particolare, è facilmente intuibile anche dai vari protocolli d’intesa sottoscritti da Avis Nazionale con organizzazioni sportive, quali il CONI e la LIBERTAS.
Una giornata all’insegna dell’allegria, dei colori, della spensieratezza, come succede quando sono coinvolti i più giovani in iniziative dedicate a dare risalto ad attività di volontariato.
Grande soddisfazione è stata manifestata dai piccoli giocatori, quando alla fine del Torneo, sono stati consegnati loro gadget dell’associazione.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.